RM (BTS) : Profil, Histoire et Faits

RM (BTS): profilo, storia e fatti

RM, il cui vero nome è Kim Nam Joon, è il leader del gruppo di fama mondiale BTS, sotto l'agenzia Big Hit Music. Rapper di talento, produttore affermato e paroliere, RM ha anche fatto il suo debutto da solista con l'album Indigo il 2 dicembre 2022. Conosciuto per la sua intelligenza, carisma e personalità premurosa, è un pilastro del gruppo e i suoi fan.

Presentazione del RM

Nome d'arte: RM (아르엠)
Nome completo: Kim Nam Joon (김남준)
Gruppo: BTS
Posizione: Leader, rapper principale
Data di nascita: 12 settembre 1994
Segno astrologico: Vergine
MBTI: ENTP (in precedenza ENFP, INFP)
Emoji rappresentativo: 🐨

Biografia e carriera

Kim Nam Joon è nato a Ilsan, Gyeonggi-do, Corea del Sud. Appassionato di lingue, ha studiato quattro mesi in Nuova Zelanda nel 2006, e ha imparato l'inglese da autodidatta grazie alla serie televisiva Friends. Prima del suo debutto con i BTS, era un rapper underground attivo, collaborando anche con Zico dei Block B.

RM si è unito ai BTS come primo membro nel 2010. Nonostante diversi cambiamenti nella formazione del gruppo, ha perseverato, contribuendo notevolmente al debutto ufficiale del gruppo nel 2013. Ha anche segnato la sua carriera da solista con mixtape come < em>RM (2015) e Mono (2018), prima di pubblicare il suo album Indigo nel 2022.

Fatti interessanti

Famiglia

RM ha una famiglia composta da padre, madre e una sorella minore. Curiosità: quando gli è stato chiesto se avrebbe presentato sua sorella a Jungkook, ha risposto con un deciso "N.O."!

Hobby e talenti

Ama passeggiare nei parchi, andare in bicicletta, scalare montagne e scattare foto. È anche appassionato di moda, libri e musica, avendo composto o prodotto oltre 100 canzoni.

Particolarità personali

Con un QI di 148, RM si è classificato nell'1% degli studenti più ricchi a livello nazionale. Ha una personalità curiosa e dinamica, ma è noto per la sua goffaggine, avendo ricevuto il soprannome di "Dio della Distruzione" dai suoi membri.

Risultati

RM ha scritto il testo di No More Dream, ispirato dalla sua mancanza di sogni al liceo. È anche un forte sostenitore della comunità LGBTQ+ e ha fatto la storia tenendo discorsi alle Nazioni Unite.

Coppia e ideale

Il suo tipo ideale è una persona sexy, premurosa e sicura di sé, che descrive come "sexy anche per il cervello".

Social network ufficiali

  • Instagram: @rkive
  • Playlist Spotify: Rotazioni pesanti di RM

RM nei BTS

In quanto leader, RM è il portavoce e il mediatore del gruppo. I suoi membri spesso ne lodano la saggezza e la calma. Suga ha notato che, nonostante la sua immagine forte, gli piacciono le cose carine, come un giocattolo Pokémon sul suo letto.

Musica e progetti solisti

Ecco alcuni importanti progetti RM:

  • Indigo (2022): primo album in studio da solista, che riflette il suo percorso artistico.
  • Mono (2018): un mixtape introspettivo con brani come Forever Rain.
  • RM (2015): un potente primo mixtape, che annuncia il suo talento solista.

RM continua a ispirare con le sue parole, la sua musica e la sua leadership. È un vero pilastro per i BTS e per gli ARMY.

Torna al blog

Lascia un commento